Home - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Sèntiti pàrte
81ª stagione sinfonica 2025-2026

L’ottantunesima Stagione dei Pomeriggi Musicali apre le sue porte con un programma ricco di capolavori e nuove proposte da ascoltare al Teatro Dal Verme di Milano, luogo d’elezione in cui tradizione e innovazione si fondono per dare a tutti gli ascoltatori l’opportunità di sentirsi parte della nostra missione sonora, artistica e civile. Mozart ha uno spazio privilegiato. Le pagine del compositore di Salisburgo infatti punteggiano la stagione con l’integrale dei concerti per pianoforte e orchestra affidata a due interpreti d’eccezione come Alexander Lonquich e Louis Lortie. Non mancano altri interpreti di fama internazionale come il pianista Mikhail Pletnëv e il direttore Stefano Montanari impegnato in pagine del Romanticismo tedesco.

Scopri di più

L’integrale dei concerti per pianoforte di Prokof’ev interpretati da Alessandro Taverna con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius

L’81ª Stagione dei Pomeriggi Musicali prosegue con un appuntamento ambizioso: l’integrale dei cinque Concerti per pianoforte e orchestra di Sergej Prokof’ev in due date con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius e Alessandro Taverna al pianoforte. Un’impresa musicale di significativo impegno tecnico e intellettuale, che percorre vent’anni di creatività del compositore russo – dal Concerto n. 1 op. 10 del 1912 al Concerto n. 5 op. 55 del 1932 – seguendone l’evoluzione dal linguaggio e anche la storia europea.

George Pehlivanian ed Ettore Pagano tornano attesissimi nella nuova stagione dei Pomeriggi Musicali 2025-2026 “Sentiti Pàrte”

Dopo l’entusiasmante apertura di stagione la scorsa settimana con i pianisti Alexander Lonquich e Louis Lortie, l’81ª Stagione dei Pomeriggi Musicali “Sèntiti pàrte” 2025-2026 prosegue con il ritorno di George Pehlivanian sul podio e del giovanissimo violoncellista Ettore Pagano, recente vincitore del Premio Abbiati 2025 come miglior solista dell’anno e dell’ICMA (International Classical Music Awards)-Classeek Award.

Alexander Lonquich e Louis Lortie inaugurano la nuova stagione dei Pomeriggi Musicali “Sèntiti pàrte”

Dopo il grande successo della scorsa settimana con il Requiem di Mozart, che ha segnato il “battesimo sonoro” del Teatro Dal Verme rinnovato nell’acustica e nelle poltrone, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali inaugura la propria 81ª Stagione giovedì 9 (ore 20) e sabato 11 ottobre (ore 17) con un appuntamento d’eccezione che ha per protagonisti i pianisti Alexander Lonquich e Louis Lortie.